Servizio Clienti: 010 394365

Risparmio Energetico coi condizionatori RV Impianti

Installa i ns. condizionatori con tecnologia “DC Inverter plus” e le ns. caldaie a “Condensazione” di ultima generazione ed effettua una manutenzione costante per ridurre i costi di esercizio.

Freddo:

Il mercato oggi offre una vasta gamma di prodotti... ma ovviamente non sono tutti uguali!

Le diciture “invetrer” e “pompa di calore” sono ormai utilizzate comunemente quando si parla di condizionatori a volte un po’ a sproposito, facciamo un po’ di chiarezza.
Le “pompe di calore” sono apparecchi che oltre ad effettuare il raffreddamento degli ambienti effettuano anche il riscaldamento invertendo il ciclo frigorifero tutto qui! (si fa per dire).
“Inverter” è invece la tecnologia applicata agli apparecchi, (indipendentemente dal fatto che siano pompe di calore o solo freddo), per consentire di raggiungere il maggior livello di risparmio energetico rispetto agli apparecchi tradizionali, anche oltre il 60%.
Come è stato detto in precedenza le “pompe di calore” e gli “inverter” non sono tutte uguali, e qui interviene la tecnologia e l’elettronica (anche quest’ultima diversa da produttore a produttore), per questo noi scegliendo DAIKIN abbiamo optato per il meglio per i nostri clienti.
A ribadire questo concetto dal 1 gennaio 2013 cambia l’etichetta energetica obbligatoria che deve essere presente sugli apparecchi; il nuovo concetto è “l’efficienza stagionale” in sostituzione della “classe energetica”, quest’ultima era ormai troppo limitativa e penalizzante nei confronti degli apparecchi di alta qualità. Il concetto di “efficienza stagionale” prende in considerazione l’efficienza dell’apparecchio durante tutto il periodo di funzionamento (e non solo a determinate condizioni standard), premiando con classi energetiche elevate A+++ i prodotti di alta gamma.
Particolare attenzione ad elevate classe energetiche va rivolta se l’impianto viene utilizzato anche in funzione di riscaldamento, in questo caso la qualità dell’apparecchio è indispensabile non solo per ottenere un adeguato consumo energetico ma per poter avere un funzionamento efficace; le “pompe di calore” mostrano i loro limiti specialmente durante il funzionamento in riscaldamento con temperature esterne basse……proprio quando servono!
Per approfondimenti www.daikin.it
Quindi bisogna diffidare dai prodotti con prezzi particolarmente bassi e classi energetiche mancanti o con bassi valori, in questo caso l’apparecchio non solo consumerà tantissimo ma addirittura non funzionerà quando ce ne sarà veramente bisogno!

Caldo:

Anche con le caldaie tradizionali a gas è possibile risparmiare con l’utilizzo della tecnologia a “condensazione”, questo tipo di caldaie infatti recuperano parte del calore presente nei fumi di scarico che andrebbe dissipato in ambiente e lo utilizzano per riscaldare ulteriormente l’acqua dell’impianto, innalzando così il rendimento fino oltre il 100%, sensibilmente maggiore quindi delle caldaie tradizionali che hanno dei rendimenti intorno al 94%-95%.
La condensazione su di un impianto tradizionale permette un risparmio intorno al 5%-10% mentre su nuovi impianti utilizzando radiatori adeguatamente dimensionati, ventilconvettori o serpentine a pavimento il risparmio può raggiungere anche il 30%.
DAIKIN da quest'anno entra nel mondo del riscaldamento residenziale oltre che con gli innovativi sistemi in pompa di calore anche con le tradizionali caldaie a condensazione di altissima qualità, e noi grazie ai loro prodotti siamo in grado di garantire impianti che si collocano al top delle esigenze di mercato.

Vantaggi Fiscali

Puoi pagare anche con piccole rate grazie a Findomestic

Ricordatevi che tutti gli impianti consentono di avere degli sgravi fiscali e Ndelle agevolazioni, con
detrazioni del 50% - 65%.

Novità

Scopri di più