Servizio Clienti: 010 394365

RV Impianti

Climatizzazione, riscaldamento, solare termico

2019

2019

Finito un anno pieno di soddisfazioni se ne apre uno di grandi aspettative.
Il 2018 è stato un altro anno di crescita in termini di fatturato e di installazioni. Da quando è stato aperto il Comfort Store con l’intenzione di aumentare l’attenzione per la clientela privata l’incremento di questo tipo di installazioni è stato costante.
Il 2018 ha evidenziato un sostanziale mantenimento del numero di apparecchi di climatizzazione venduti in Italia per noi invece come nell’anno precedente il dato è stato in notevole crescita, i prodotti di Daikin che utilizziamo della Gamma Bluevolution con refrigerante R32 ci hanno ancora una volta sostenuto potendo proporre apparecchi al top di gamma con costi contenuti, inoltre i clienti hanno potuto apprezzare la sensibilissima riduzione dei consumi diventati ormai irrisori su impianti che qualche hanno fa erano “avidi" di energia.
Continua ovviamente anche la nostra attività con i clienti del commercio, del terziario e con la Pubblica Amministrazione, anche qui i prodotti Daikin dedicati a questo tipo di attività risultano avere pochi concorrenti sul mercato.
L’anno trascorso è stato comunque un anno faticoso dal punto di vista dell’impegno e delle risorse, il mercato in continua evoluzione specialmente dal punto di vista normativo richiede l’impegno di sempre più risorse per far fronte alle novità, oggi non serve più essere esperti del proprio lavoro ma essere continuamente aggiornati su normative e nuove disposizioni, l’aspetto positivo di tutto ciò è che le aziende devono fare sempre più attenzione alla tutela dell’ambiente anche se questo ha un costo in termini di risorse finanziarie.
Anche all’utente finale è chiesto di prestare attenzione su questo aspetto, la sostituzione dei vecchi impianti deve avvenire per mezzo di ditte specializzate per lo smaltimento degli apparecchi per fare in modo che l’impatto ambientale risulti ridotto al minimo, in fondo siamo tutti disposti a investire un po' del nostro denaro per aiutare il nostro ambiente già seriamente compromesso a non oltrepassare il punto di non ritorno.
Noi continueremo a lavorare con serietà e con la massima attenzione a tutti gli aspetti del nostro settore, voi se lo credete potete provare i nostri servizi per capire quanto sarete seguiti da un Azienda che mette il cliente al centro delle proprie attività, il servizio post vendita di RVImpianti è di prima qualità.

2018

2018

Quest’anno sancisce il trentesimo anno di attività ed è tempo di bilanci.

Come promesso è stato aperto a febbraio 2017 il Comfort Store di Via S. Martino 47F rosso ed è stata una piacevole sorpresa vedere l’accoglienza che ha ricevuto, un grazie alle moltissime persone che durante l’anno ci sono venute a visitare, hanno voluto conoscerci di persona e vedere dal vivo tutta la gamma di prodotti Daikin per il residenziale e molte di esse ci hanno scelto come loro partner per la climatizzazione.

Il 2017 ha evidenziato un calo nel settore della vendita di impianti di climatizzazione in italia di circa il 10% (dato che vale parecchi milioni di euro) per noi invece il dato è stato in controtendenza, sono ormai parecchi anni che le nostre statistiche indicano un trand positivo, i prodotti di Daikin che utilizziamo della Gamma Bluevolution con refrigerante R32 hanno sbarazzato la concorrenza e stabilito il nuovo standard per la climatizzazione moderna, non esiste refrigerante attualmente sul mercato che si possa avvicinare per prestazioni e rendimenti ed è per questo che anche la concorrenza ha dovuto ripiegare dopo aver cercato di ostacolarlo sull’uso di questo refrigerante.

Daikin però nella costruzione di apparecchi funzionanti ad R32 è irraggiungibile infatti per il 2018 dopo aver completato la gamma residenziale è già pronta la gamma commerciale completa!

Si diceva tempo di bilanci, che dire siamo partiti tanti anni fa in un piccolo laboratorio ed oggi navigando nel mare tempestoso dell’economia moderna ci ritroviamo ad essere leader nel settore impiantistico, una bella soddisfazione. Dentro a questi 30 anni ci sono storie di persone, di fatica di successi e di sconfitte ma sicuramente c’è sempre stata la convinzione del rispetto del lavoro e dei clienti che ci ha portato fino ad oggi qui.

Continuate a sceglierci a chiederci a contattarci, noi ci faremo in quattro per assecondare le vostre esigenze, durante l’anno avremo modo di festeggiare assieme il nostro trentesimo anno di attività!

2017

2017

2017

Continua il trend degli anni precedenti con risultati più che soddisfacenti. Il 2016 è stato l’anno dei record in termini di fatturato, continuiamo a crescere e questo ci permette di incrementare l’organico, ad oggi l’azienda conta 8 addetti un team affiatatissimo e preparato per offrire un servizio a 360°.

Ci siamo mossi su vari fronti nel terziario abbiamo effettuato impianti molto interessanti e complessi che ci hanno dato grande soddisfazione, nel settore termoregolazione e contabilizzazione è stato un altro anno molto impegnativo con vari adeguamenti di centrali termiche ed installazione di tantissime valvole, fine anno doveva essere il termine per l’adeguamento ma dato che per vari motivi tantissimi condomini non sono riusciti ad adeguarsi in tempo anche il 2017 sarà impegnativo da questo punto di vista, ma il settore che ci ha dato enormi soddisfazioni è stato il nostro “core business” il settore residenziale, qui la nostra collaborazione con Daikin ci ha permesso di sbaragliare la concorrenza i nuovi apparecchi che utilizzano il refrigerante R32 hanno superato le più rosee aspettative, affidabilità, prestazioni, consumi, filtrazione e classe energetica come mai si sono viste su prodotti per la climatizzazione residenziale, nessun concorrente ha presentato durante l’anno passato una soluzione multisplit ad R32!

Abbiamo installato tantissimi impianti, i nostri clienti ci hanno dato fiducia e noi ci siamo impegnati al massimo i risultati si sono visti.

Sull’onda di questo successo capendo che il cliente privato ci preferisce spesso alla concorrenza abbiamo deciso di continuare ad investire, dopo gli investimenti degli anni precedenti che sono stati sicuramente impegnativi non ci siamo voluti fermare e quest’anno per venire incontro ai nostri clienti abbiamo deciso di metterci in mostra! Presto (entro la fine di gennaio) aprirà il nostro Showroom, il primo DAIKIN CONFORT STORE della Liguria, vogliamo che i nostri clienti affezionati ci possano venire a trovare e che i nuovi possano vedere dal vivo e toccare con mano i prodotti che poi vorranno installare nelle loro case, Elisabetta e Claudia saranno liete di presentare le ultime novità Daikin che quest’anno amplierà la gamma con refrigerante R32. Inoltre scendiamo in campo a fianco a Daikin nel settore riscaldamento, Daikin ha deciso di ampliare la gamma dei prodotti dedicati al riscaldamento affiancando alle “innovative” pompe di calore nuove caldaie tradizionali a metano; ovviamente Daikin applicherà la stessa qualità dei suoi prodotti anche alle caldaie che presenteranno caratteristiche uniche, anche in questo settore diventare leader per Daikin è una missione. Insomma questo 2017 comincia con tante novità e grandi aspettative, noi vi informeremo sulla data di apertura del nuovo showroom “Daikin Confort Store” e sull’ubicazione…………e naturalmente vi aspettiamo per conoscervi personalmente.

2016

2016

Le nostre aspettative di inizio 2015 sono state ampiamente soddisfatte.
L’anno appena passato è stato ottimo, uno dei migliori in questo periodo dove altri settori soffrono ancora una profonda crisi.
Sicuramente tutti ricordano il caldo dell’estate scorsa che ha dato un impulso significativo al settore del condizionamento mentre l’avvicinarsi alla scadenza (31.12.2016) dell’obbligatorietà della ripartizione/contabilizzazione degli impianti di riscaldamento condominiali ha dato un altro importante aiuto a questo settore.
Su queste due attività durante il 2015 abbiamo operato con maggior intensità con risultati più che soddisfacenti.
Nel frattempo abbiamo fatto ulteriori investimenti ai nostri locali per cercare di difenderci da eventuali future alluvioni (quest’anno fortunatamente non si è verificato nessun evento preoccupante), con la posa di una sponda automatica (il video del funzionamento è presente sulla nostra pagina facebook). Abbiamo investito anche sul personale, fortunatamente i settori sopraccitati ci hanno dato la possibilità di assumere ancora, il personale è quindi attualmente formato da 6 unità, oltre a vari collaboratori esterni che nei periodi più intensi ci danno una mano.
Interessanti ordini sono stati acquisiti per l’inizio di quest’anno, per questo siamo ottimisti che l’anno in corso ci possa regalare risultati perlomeno uguali a quelli dell’anno passato.
Un ringraziamento sincero ai clienti che ci hanno rinnovato la fiducia (spesso il rapporto diventa continuo nel tempo, e inostri clienti si rivolgono a noi per risolvere molteplici problematiche impiantistiche).
La nostra caratteristica principale è quella di poter eseguire sia impianti industriali anche di elevata complessità, sia i piccoli impianti domestici con la stessa cura e professionalità, con un unico obiettivo, quello di soddisfare il cliente.
Per noi il primo obiettivo è la qualità, non ci buttiamo nella mischia di impianti fatti ad ogni costo con qualsiasi apparecchio, per noi è importate il rispetto delle regole, l’uso dei migliori apparecchi presenti sul mercato (utilizziamo per il condizionamento quasi esclusivamente prodotti DAIKIN), con personale estremamente qualificato…..ed i risultati ci danno ragione.
Il 2016 sarà un anno innovativo per il settore del condizionamento, installeremo (e sono già disponibili) i primi apparecchi DAIKIN con l’utilizzo del nuovo refrigerante R32; non erano tantissimi anni che si utilizzava il nuovo refrigerante R410A sostitutivo all’R22 per eliminare il problema del “buco dell’ozono” ma questo oggi non basta più, il surriscaldamento dovuto alle emissioni di C02 (ed i gas refrigeranti sono particolarmente nocivi in quanto la loro immissione in ambiente equivale a massicce dosi di CO2), obbliga i produttori di apparecchi a introdurre refrigeranti meno impattanti, e DAIKIN precursore in questo campo con l’utilizzo dell’R32 ne permette la riduzione del 75%.......potevamo noi non sposare questa politica?
Quindi augurandoci che tutti i settori possano nell’arco del 2016 incrementare i propri volumi, e sperando di rincontrare i vecchi e nuovi clienti, ci rimbocchiamo le maniche ed auguriamo a tutti buon lavoro!

2015

2015

Siamo pronti, siamo al 120% del nostro potenziale, abbiamo addirittura aumentato l’organico e possiamo affermare di avere il migliore organico di sempre, le previsioni di lavoro sono buone, speriamo che i nostri clienti continuino ad accordarci la fiducia e di conoscerne di nuovi.

2014

2014

Siamo in un periodo non facile per tuti ed anche per noi aziende è tempo di stringere i denti e noi lo facciamo con tenacia ed entusiasmo. Lavoriamo molto sul riscaldamento per fare la contabilizzazione diventata obbligatoria entro fine 2016 per tutti i condomini (valvole termostatiche e contabilizzazione sui radiatori), nonostante l’estate si sia fatta desiderare ed è stata una delle peggiori degli ultimi anni, anche il lavoro sul condizionamento è stato oltre le aspettative. Tutto sembra andare bene ma... nel momento di massimo sforzo, prima dell’accensione degli impianti di riscaldamento, l’alluvione di ottobre ci colpisce duramente (dopo quella del 2011) i danni sono ingenti, perdiamo un furgone, tutti gli arredi dell’ufficio ed i sistemi informatici con oltre un metro d’acqua che invade ufficio e 160 mq di magazzino! Ma tutto il gruppo si fa forza e con l’aiuto di tanti amici e colleghi riusciamo a ripartire in breve tempo, un GRAZIE ancora a chi ci ha aiutato e sostenuto ed ai nostri clienti per aver pazientato ad avere i nostri servizi, ci dispiace veramente per i tanti che sono stati più sfortunati di noi. Poteva essere, nonostante i tempi duri uno degli ultimi anni migliori... speriamo nel prossimo, noi siamo tornati operativi al 100%per continuare a soddisfare i nostri clienti.

2013

2013

E' l’anno della certificazione Fgas, tutte le aziende che operano nel settore del condizionamento devono acquisire il certificato Fgas, che garantisce che operi personale certificato, con attrezzature adeguate e con procedure standardizzate per evitare fughe di gas refrigerante in ambiente e per effettuare il recupero e smaltimento dei gas nocivi per l’ambiente. RV Impianti segue l’iter ed acquisisce la certificazione Fgas A0788. E’ anche un anno impegnativo perché la crisi continua a farsi sentire, noi cerchiamo di contenere i costi senza abbassare la qualità, il nostro lavoro viene premiato, l’anno si chiude bene, abbiamo lavorato e siamo contenti.

2012

2012

Avviene la collaborazione che era nell’aria da tanti anni. La nostra professionalità e competenza vengono sancite dal riconoscimento di daikin che ci introduce nella propria rete ufficiale come partner installer. Inutile dire che questo ci riempie di orgoglio. Il marchio daikin è riconosciuto come il numero uno sul mercato per qualità, affidabilità e completezza di catalogo e ci permette di affrontare qualunque sfida impiantistica ci sia proposta con la certezza di uscirne vincitori.

Rv impianti si adegua alla nuova normativa n.147 del 15 febbraio 2006 per il controllo e recupero delle fughe di sostanze lesive della fascia di ozono stratosferico, e propone sui contratti di manutenzione la compilazione dei libretti/registri di impianti. Rv impianti è inoltre iscritta all’albo nazionale dei gestori ambientali per poter effettuare il trasporto dei rifiuti pericolosi; categoria in cui rientrano gli impianti di condizionamento dimessi, classificati come rifiuti con codice cer 140601*. Naturalmente a tutto ciò è abbinato un accuratissimo servizio di post installazione, con contratti di manutenzione personalizzati, per mettere in grado la nostra clientela di non subire arresti indesiderati degli impianti. Tutto ciò grazie anche ai nostri partner in grado di fornire un supporto logistico di aggiornamento tecnico e di ricambistica che potremmo definire unico nel campo della climatizzazione.

Competenza, professionalità, risparmio energetico, attenzione per l’ambiente e costi contenuti, sono i temi che stanno a cuore a rv impianti che con sei addetti più vari collaboratori esterni è dotata dei mezzi e dell'esperienza necessaria per effettuare qualsiasi tipo d'impianto. Rv impianti è ormai una realtà global service nel campo impiantistico in grado di progettare, costruire ed assistere qualsiasi tipologia di impianto, dall'installazione del singolo split o caldaietta, alla progettazione ed esecuzione d'impianti di riscaldamento condominiali, impianti di condizionamento ad acqua, ad aria, con rinnovo aria, recupero di calore, estrazione, immissione e tutto quanto è necessario fare, per rendere l'aria che ci circonda come la vogliamo.

2011

2011

Essendo ormai entrati nel mondo del riscaldamento tradizionale, rv impianti accetta con entusiamo l’offerta di riello di diventare servizio tecnico autorizzato sul territorio di genova. E'una sfida che dà subito frutti positivi, il catalogo riello copre il mondo del caldo in maniera completa e ci permette di essere competitivi e presenti per qualsiasi tipologia di impianto.

2009

2009

L'azienda, contattata dai gestori calore, entra nel mondo della termoregolazione e contabilizzazione condominiale. Inizia l’installazione di valvole termostatiche e sistemi di ripartizione del calore nei condomini. Si tratta di un lavoro tecnicamente semplice, che richiede un'organizzazione ed una gestione particolarmente precise ed efficienti. A fine lavoro, abbiamo sempre riscontrato la soddisfazione sia dei condomini che dei gestori calore.

2007

2007

Aermec con i modelli mds entra nel mercato degli apparecchi ad espansione diretta a flusso di refrigerante variabile del tipo vrv/vrf, in questo settore rv impianti si può definire “superspecializzata” avendo sempre operato su sistemi di questo tipo ed avendo alta professionalità su tubazioni da saldare in atmosfera protetta.
Con lo sviluppo sempre più incalzante delle tecnologie per lo sfruttamento dell’energia solare r.v. impianti entra nel mercato del solare fotovoltaico (per la produzione dell’energia elettrica) e del solare termico (per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione del riscaldamento). Ovviamente, anche in questo settore viene impiegata la migliore tecnologia presente sul mercato, ed ai nostri clienti viene offerta la nostra costante assistenza sia per lo svolgimento delle pratiche burocratiche che, dal punto di vista impiantistico, per quello che riguarda progettazione, costruzione e servizio post – vendita.

2003

2003

A seguito di una nuova strategia aziendale la ditta viene completamente assorbita dal socio alessandro risso che con nuove collaborazioni ed alleanze apre a tutti i campi del settore degli impianti tecnologici.

2001

2001

L'azienda affronta investimenti impegnativi per essere pronta ad affrontare il nuovo millennio sempre ai massimi livelli qualitativi, effettuando il trasferimento in nuovi locali di 200 mq. Con nuove attrezzature.

1988

1988

L'azienda nasce per mano di due soci, che si staccano da una società che fin dagli anni ’60 installa impianti di condizionamento, ai tempi ancora molto spartani e "artigianali". Questa caratteristica, abbinata alla nuova tecnologia incalzante nel campo della climatizzazione, diventa il punto di forza della ditta che riesce subito a farsi conoscere sulla piazza cittadina, e più avanti allarga la sua clientela sulle riviere, grazie alla capacità di risolvere anche i problemi impiantistici più impegnativi. Questa capacità viene riconosciuta anche da parecchie aziende "concorrenti" del settore che richiedono la nostra partecipazione per impianti particolarmente impegnativi.
Questa collaborazione, che è per noi motivo di orgoglio, prosegue ancora oggi con proficui risultati. La ditta r.v. impianti da molti anni abbraccia il marchio aermec fino a diventare concessionario/fiduciario. Grazie a questa azienda italiana, dotata di grandissima esperienza, abbiamo potuto trovare macchine (da piccoli splittini, alle macchine da impianto) che ci hanno permesso di esaltare le nostre caratteristiche peculiari: soluzioni personalizzate, estetica gradevole e prezzo competitivo

Vantaggi Fiscali

Puoi pagare anche con piccole rate grazie a Findomestic

Ricordatevi che tutti gli impianti consentono di avere degli sgravi fiscali e Ndelle agevolazioni, con
detrazioni del 50% - 65%.

Novità

Scopri di più